Sanificare le Aziende: presenza di sintomatici e asintomatici Covid 19
Le tecniche e la carica virale
Il Ministero della Salute con la Circolare n. 5443 del 22/02/2020 spiega dettagliatamente le modalità di sanificazione da applicare contro il Covid-19. Vi è la distinzione tra ambienti sanitari e non sanitari (stanze, uffici, mezzi di trasporto, scuole, …). La procedura efficace prevede la pulizia accurata seguita dall’applicazione di disinfettanti: ipoclorito di sodio (0.1-0.5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%). La scelta del detergente disinfettante e la sua concentrazione varia a seconda della superficie da trattare.
Come previsto anche dalla Circolare di cui sopra, regole fondamentali sono la particolare attenzione a tutti i punti di contatto (da disinfettare meticolosamente) e l’utilizzo di panni monouso, da sostituire ad ogni elemento per evitare la contaminazione incrociata.
La procedura di sanificazione prevede, nel caso non sia necessaria una prima attività di decontaminazione (da fare in presenza di materiale organico), inizialmente un’accurata spolveratura e detersione di tutte le superfici e arredi presenti, eliminando così i corpi estranei.
Tale attività preliminare, che si ottiene mediante l’utilizzo di apposite attrezzature e prodotti detergenti dedicati, rappresenta la base e lo step fondamentale, in quanto prepara delle superfici allo step successivo. A superficie asciutta, si procede con la disinfezione, attraverso l’impiego di disinfettante “Presidio Medico Chirurgico”. Qui l’obiettivo è ridurre al livello minimo la carica di microrganismi, anche potenzialmente patogeni. La sanificazione solitamente si conclude irrorando soluzione disinfettante anche attraverso l’utilizzo di un atomizzatore, andando così a potenziare l’effetto sanificante dell’intervento svolto.
Risulta doveroso attenersi a quanto previsto dalla normativa. Tuttavia, al fine di ottimizzare i processi, adattandoli alle specifiche esigenze di ogni cliente/ambiente target di riferimento, per ottenere risultati di efficacia maggiore in ottica di miglioramento continuo, Euro&Promos sta studiando diverse procedure innovative. È il caso del sistema di irradiazione germicida ultravioletta (UV) in grado di uccidere la quasi totalità dei microrganismi come batteri, virus, muffe e altri agenti patogeni.
Dove sono presenti soggetti infetti è fondamentale attivare immediatamente procedure di sanificazione frequenti e adeguate, al fine di abbattere la carica batterica e virale. La prevenzione è altrettanto fondamentale, soprattutto per la reale e potenziale presenza di persone asintomatiche.
SANIFICA LA TUA ATTIVITA’!
AFFIDATI AD UNA AZIENDA CERTIFICATA CHE TI RILASCIA UN ATTESTATO DI CORRETTA SANIFICAZIONE COME MULTIVERSO SERVIZI..
Rendi i tuoi ambienti sicuri e tranquilli per i tuoi Clienti e assicurati la tua ripartenza alla grande!
SANIFICAZIONE AMBIENTI E DISINFEZIONE COMPLETA
NESSUN EFFETTO RESIDUALE
PEROSSIDO IDROGENO
stop MUFFE/ACARI
VIRUS/BATTERI
FUNGHI/SPORE e ogni tipo di PARASSITA
Alta Professionalità e Prezzi onesti e sostenibili
ABBONAMENTI MENSILI e CREDITO D’IMPOSTA AL 50%
PREZZI DI COSTO VIVO
per permettere a tutti di riprendere la propria attività in sicurezza senza rischi (Inail/penale):
è un SERVIZIO SOLIDALE!
Chiedi subito SOPRALLUOGO E PREVENTIVI GRATUITI:
PERCHE’ AFFIDARTI A PROFESSIONISTI:
Le aziende certificate ad effettuare sanificazioni devono essere iscritte ad un elenco speciale della Camera di Commercio.
Chi non ne è in possesso ed esercita ugualmente commette un reato e:
non ti permetterà di richiedere il credito d’imposta del 50% del fatturato fino a € 20.000,
in caso di contagio di un dipendente o cliente, sei hai la certificazione di sanificazione avvenuta, Inail non potrà dichiarare infortunio sul lavoro e non incorrerai in rischi penali.
Dove operiamo:
appartamenti, villette, condomini, barche
supermercati, alimentari
bar, ristoranti, agriturismi
alberghi, hotel, bagni al mare, lidi
mezzi pubblici e privati
palestre e centri sportivi, circoli ricreativi
scuole e asili
uffici, negozi e ambienti di lavoro, studi professionali
Rsa, case di riposo, comunità, associazioni
Chiedi subito SOPRALLUOGO E PREVENTIVI GRATUITI:
Evita Multe e Sanzioni Ambienti non Sanificati con la Sanificazione Disinfezione Covid-19 MULTIVERSO: Sanificazione Ambienti, Disinfezione Completa, PEROSSIDO IDROGENO, Nessun Effetto Residuale
Sanificazione Ambienti Ozono Perossido Idrogeno
Servizi Ambientali Multiverso Servizi
- Gestione di attività di educazione al cambiamento climatico per persone ed aziende private e pubbliche ivi compresa la realizzazione di eventi culturali, scientifici e ricreativi;
- Gestione di servizi ed attività sia alle persone che alle aziende private e pubbliche per servizi ambientali come per esempio valutazioni di impatto del cambiamento climatico, impatto ambientale del ciclo produttivo, valutazione del tasso di riciclo nel processo produttivo, studio per incrementare i l tasso di riciclo e diminuire l’utilizzo di risorse nel ciclo produttivo, valutazione carbon/environmental footprint; riduzione e compensazione di impronta ambientale, rendicontazione e comunicazione ambientale, approccio Lyfe Cicle Assessment;
- Gestione d i servizi ed attività d i raccolta d i beni usati, ivi compresa la realizzazione di attività d i riparazione e ristrutturazione degli stessi beni usati al fine di incentivare il riutilizzo ed il riciclo.
Sanificazione Ambienti Ozono Perossido Idrogeno.. MULTIVERSO SERVIZI Rimini Riccione Cattolica Forli Cesena Cesenatico..